giovedì 25 giugno 2026

La riscoperta del black and white


 Sembra che i migliori brand internazionali siano interessati adesso alle immagini in bianco e nero. Quando un grande giornale nazionale fa un articolo dove addirittura si parla della GR.....

Tra i fotografi e addetti ai lavori non c'è bisogno di dire la marca, quando si parla della GR sappiamo che stiamo parlando di una macchina fotografica tascabile prodotta dal marchio Ricoh. Ultra famosa poichè scelta da tantissimi fotografi e anche da grandissimi maestri uno per tutti Daido Morijama, uno dei fondatori del movimento culturale e fotografico Provoke la cui onda lunga dopo 60 anni non è ancora terminata.

Basta colore, la nuova GR IV ha una superlativa versione che scatta esclusivamente in bianco e nero.

Avere tanta qualità in una tascabile è un prodigio della tecnologia.

Da questa nuova tendenza speriamo nuova linfa per i fotografi del nero e del bianco.Basta colore.

Nessun commento: